Professione
Professione
Canali Minisiti ECM

Change.org: più di 3800 sostenitori per una pubblicità trasparente

Professione Redazione DottNet | 23/02/2017 15:07

“Non stiamo difendendo gli interessi di una categoria. Vogliamo che i cittadini vengano curati con onestà e competenza e che gli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri controllino preventivamente la veridicità dei messaggi pubblicitari per iscritti e

“Non stiamo difendendo gli interessi di una categoria. Vogliamo che i cittadini vengano curati con onestà e competenza e che gli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri controllino preventivamente la veridicità dei messaggi pubblicitari per iscritti e persone giuridiche”.

Così Gilberto Triestino, odontoiatra iscritto a entrambi gli albi dell’Ordine di Roma, ha motivato ieri la petizione da lui lanciata qualche giorno fa sulla piattaforma Change.org, volta a sottoporre al parere dell’Ordine tutti i messaggi pubblicitari in campo sanitario, anche quelli che partono da soggetti terzi, catene e società commerciali.

La petizione, che ha già raggiunto 3817 sostenitori, può essere ancora per qualche giorno sottoscritta cliccando qui. Sarà poi inviata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al Ministro della Salute, Betarice Lorenzin.

pubblicità

E sempre ieri il Presidente della Cao nazionale, Giuseppe Renzo, ha inviato una circolare a tutti e 106 i presidenti delle Cao per invitarli, anche ufficialmente, ad aderire alla “brillante e coinvolgente iniziativa”.

“Nell’esprimere il plauso al collega dr Triestino, mi permetto di definire la firma della sua petizione un fatto etico - ha ribadito Renzo -. Dobbiamo, tutti insieme, mobilitarci per difendere la Salute delle persone e la Professione”. Ha poi concluso invitando i Presidenti a divulgare la notizia, invitando gli iscritti a firmare e condividere la petizione.

Commenti

I Correlati

Rossi: “È impossibile far rientrare in un codice una patologia specifica e spesso è multifattoriale. Questa è una assurdità che va condannata ed evitata con ogni mezzo”. Cimo-Fesmed: “Auspichiamo più interventi strutturali”

Secondo la Cassazione, la lesione psicologica cronica successiva a un intervento chirurgico mal riuscito, se accertata clinicamente, va ad aumentare la quota di danno biologico risarcibil: non scatta la personalizzazione consentita dal danno morale

"Stipendi più alti e abolizione incompatibilità per incentivarli a restare"

La medicina difensiva spinge molti camici bianchi a prescrivere una ecografia o una visita in più costringendo però così chi ne ha davvero bisogno ad affollare le già lunghe liste di attesa. Anelli: fa discutere l'azione contro i medici iper prescrit

Ti potrebbero interessare

Rossi: “È impossibile far rientrare in un codice una patologia specifica e spesso è multifattoriale. Questa è una assurdità che va condannata ed evitata con ogni mezzo”. Cimo-Fesmed: “Auspichiamo più interventi strutturali”

"Stipendi più alti e abolizione incompatibilità per incentivarli a restare"

Gesualdo, basata sui bisogni delle varie branche specialistiche e dei pensionamenti

Il professionista ha la possibilità di confrontare i dati in suo possesso con quelli acquisiti dall’Agenzia delle Entrate, visionando la propria dichiarazione precompilata, che sarà disponibile a partire dal prossimo 30 aprile